Visualizzazioni totali

sabato 4 luglio 2015

Recensione libro "Ricordati di guardare la luna" di N.Sparks



Recensione:

Quando, su una spiaggia in North Carolina, una studentessa esuberante e un soldato ribelle si incontrano...non può che sbocciare l'amore!!
I due ragazzi, John tyree e Savannah Lynn curtis, così diversi si ritrovano ad essere improvvisamente innamorati l'uno dell'altra.

Ma anche la storia d'amore più bella e imprevedibile deve combattere contro delle difficoltà: John ha finito la licenza e deve tornare alla base; Savannah deve frequentare il college...
 I due ragazzi si lasciano (tra le lacrime) con la promessa di scriversi sempre (per non sentire la mancanza l'uno dell'altra) e di rivedersi presto.
Ed è proprio così che faranno...










Dopo un anno di lontananza, finalmente si incontrarono di nuovo.
La promessa è stata mantenuta, ed ora i due giovani possono vivere intensamente il loro amore.
Tutto ciò cambia con l'attacco alle torri gemelle:
John si trova di fronte a due opzioni; o restare con Savannah o combattere, partendo per il Medio Oriente senza sapere quando tornare...
Con grande sofferenza, potete intuire da soli qual'e' stata la sua scelta...




Dopo 5 anni di lontananza John torna in North Carolina a cercare Savannah, ma trova una situazione completamente diversa e inaspettata.
Savannah non è più la ragazza che lui aveva conosciuto...così la promessa di rivedersi presto svanisce insieme al ricordo della Savannah di un tempo.


Commento personale:

Nicholas Sparks è: "il poeta dell'amore" proprio per le sue storie, piene di colpi di scena, di flashback, e di descrizioni così accurate che riesci ad immaginarti perfettamente ciò che sta accadendo senza alcuno sforzo. 
Ogni romanzo ha nel titolo un particolare indizio intorno al quale gira tutta la storia;

Per esempio il romanzo si intitola: "Ricordati di guardare la luna", questo perché John, quando parte per la prima volta, dice a Savannah che, anche se si trova dall'altra parte del mondo, possono vedere la stessa luna e sentirsi così meno lontani.



Tutti i libri di Nicholas Sparks sono stati presi come punto di riferimento per la creazione di film d'amore (Coincidenze?).
Il film che racconta le vicende di questo libro si chiama; "Dear John"
Ecco per voi il trailer:




Questo e' uno dei migliori libri e una delle migliori storie d'amore scritte da Sparks (ma il primo tra tutti resta senza dubbio: "Le pagine dell nostra vita"),
spero riuscirete ad apprezzarlo,proprio come l'ho apprezzato io.
Buona lettura!! :-) 



Nessun commento:

Posta un commento