Visualizzazioni totali

martedì 14 luglio 2015

"Speciale" kota Hirano fumettista







Kota Hirano (nato il 14/07/1973) è un mangaka giapponese, noto soprattutto come autore di Hellsing.
L'inizio della carriera lo vede come assistente mangaka e solo in seguito, a partire dalla metà degli anni novanta come autore in proprio di manga hentai.







Il grande successo, tuttavia, arrivò con l'horror splatter Hellsing, iniziato nel 1997 sulle pagine della rivista seinen Young King OURs.
 Hellsing si distingue dagli altri manga comuni, sia per il suo tagliente humor nero che per la satira rivolta nei confronti delle diverse confessioni religiose, che nel manga assomigliano più a fanatiche organizzazioni segrete.
Ogni volume è riservato ad un pubblico adulto, sia causa dei temi trattati, che delle cruente scene splatter presenti in ogni capitolo.





In seguito del suo successo, nel 2001 lo studio Gonzo ne ha prodotto una trasposizione animata in 13 episodi.
L'anime ripercorre la storia narrata nei primi volumetti, per poi distaccarsi nettamente da esso.
Il nome della serie è volutamente un gioco di parole: si riferisce esplicitamente al capostipite della famiglia, Van Helsing (con una l)
(l'uomo che sconfisse Dracula riuscendo a domarlo) ma fa riferimento anche al significato letterale della parola, ossia "Canto dell'Inferno" (hell=inferno, sing=canto)
 
 


Partendo da "Hellsing"  sono stati tratti due adattamenti anime: una serie tv del 2003 e una serie di OVA iniziata nel 2006 e tuttora in corso.
Un adattamento anime è:
 
 





The Dawn, ambientato 50 anni prima della storia originale, iniziato nel 2001 e che attualmente conta sei capitoli.
una serie tv del 2003 e una serie di OVA iniziata nel 2006 e tuttora in corso.
La serie ha anche avuto un prequel cartaceo.







Hirano assieme a Yasuhiro  è stato uno degli ospiti principali del Lucca Comics & Games 2008, occasione unica che ha permesso ai fan italiani di poter incontrare per la prima volta in Italia il famoso mangaka.
Dopo la conclusione di Hellsing nel settembre del 2008, Hirano si è preso un breve periodo di pausa, al termine del quale, nella primavera del 2009, è iniziata sempre sulle pagine di YKO la serializzazione di Drifters.
 


 
 
Il manga è incentrato sulle battaglie di una serie di figure storiche, trasportate in un mondo parallelo per combattere fra di esse.
Toyohisa si risveglia in un mondo a lui sconosciuto, simile al Medioevo e popolato da umani ma anche da altre razze, come elfi, gnomi e draghi.
Lui e la sua squadra (i Drifters, appunto) dovranno salvare il mondo dal dominio della squadra avversaria (gli Ends).
 
 
 Nel 1996, erano stati pubblicati due one shot: The Legends of Vampire Hunter, un hentai pubblicato inizialmente dalla rivista ecchi Heavenly Pleasure
 
 
 
Ed Hi-And-Low, una storia incentrata sull'Operazione Barbarossa.
 
 
 
Per concludere in bellezza, vi lascio il trailer dell'anime più famoso di Kota Hirano.
Buona visione :)
 
 
 
 
 
 
 







Nessun commento:

Posta un commento