Visualizzazioni totali

venerdì 10 luglio 2015

Recensione: Cattivissimo me 2

 
 
Titolo originale: Despicable me 2
Lingua originale: Inglese
Paese di produzione: U.S.A
Anno: 2013
Durata: 98 min
Genere: Animazione, Azione, Avventura, Commedia
Casa di produzione: Illumination Entertainment
Distribuzione (italia): Universal Pictures
 
 
Recensione:
 
Gru è ormai un ex cattivo e si dedica alle sue figlie adottive: Margo, Edith e Agnes.
C'è però una novità...la Lega Anti Cattivi (L.A.C., nel film A.V.L.), un'organizzazione che si occupa di crimini mondiali e dello sventare dei piani dei "supercattivi" (che sta indagando sulla misteriosa scomparsa di un laboratorio Top Secret nel Circolo Polare Artico.
 Nel laboratorio si sperimentava il siero "PX41", un potente liquido viola capace di trasformare ogni essere vivente in una inarrestabile bestia viola, di cui sono state rinvenute delle tracce al centro commerciale).
 Per trovare il colpevole, la A.V.L. manda Lucy Wilde (una spia alle prime armi) a catturare Gru perché potrebbe aiutare nelle indagini.
 
 
 
 
 
 
Arrivato al quartier generale dell'organizzazione spionistica e dopo aver parlato con il presidente di essa, Gru rifiuta (perché ormai vuole dedicarsi solo a fare il papà) e torna così a casa sua.
Sceso nel suo laboratorio sotterraneo, dove ora produce marmellate (chiamata "Marmellosa": una marmellata che contiene il gusto di tutti i frutti immaginabili dal sapore schifoso).
 
 
 
 
 
 
 
Gru incontra il Dr. Nefario che si licenzia perché gli manca fare il cattivo.
Quella stessa sera, pensando di non essere più così "mitico", Gru accetta l'offerta della A.V.L. ed il giorno dopo è già in servizio al centro commerciale con Lucy Wilde.
 
 
 
 
 
 
 
 
 Lì, i due fingono di avere un negozio di muffin ed indagano sugli altri proprietari di negozi; tra i tanti, Gru rimane stupito nel vedere Eduardo (il proprietario di un negozio messicano), che secondo lui è in realtà El Macho, un leggendario criminale morto gettandosi in un vulcano con addosso degli esplosivi.
Nel frattempo, all'insaputa di Gru, i minion cominciano a sparire misteriosamente sempre di più; solo tre ne rimangono.
Gli esseri gialli ricompaiono in un isolotto dove si divertono molto, fino a quando non vengono usati come cavie per il siero PX41, rubato dal criminale misterioso.
 
 
 
 
 
 
Cercando in un altro negozio, Gru trova delle tracce del siero e, dopo aver avvisato la Lega, viene congedato dalla missione perché essa sembra risolta.
Nei giorni successivi,Gru e Lucy, si incontrano e passano la serata insieme.
 Gru inizia a provare qualcosa per Lucy, ma lei lo informa che dovrà partire per l'Australia per un'altra missione (gettando Gru nello sconforto).
Anche Lucy capisce di provare qualcosa per Gru e sul volo per l'Australia decide di tornare indietro gettandosi con un paracadute.
Quella stessa sera, Gru va al party a casa di Eduardo perché Margo ed Antonio (figlio del sospetto El Macho), si sono fidanzati (anche se durante la serata Antonio lascerà Margo per un'altra ragazza);
 
 
 
 
 
Gru indaga al party e trova il laboratorio segreto di El Macho.
 Esso consiste nello spedire i minion viola (minion sedati don il PX41) in varie parti del mondo, conquistandolo.
 
 
 
 
 
 
 
 
 Proprio in quel momento, Lucy arriva al party dove viene rapita da El Macho con l'intenzione di prenderla in ostaggio.
Tornato a casa, il Dr. Nefario svela alle 3 figlie di Gru che ha ultimato l'Antidoto PX41 e, dopo averlo mescolato alla grandissima quantità di marmellosa presente in casa, parte per aiutare Gru. Sparando direttamente la marmellata nelle bocche dei minion Viola, questi tornano normali.
El Macho stesso beve il siero "PX41" trasformandosi a sua volta in un enorme mostro viola, ma grazie al rossetto elettrico di Lucy, Gru lo stordisce e salva la ragazza.
In seguito a tale evento, Gru si fidanza con Lucy e tempo dopo la sposa. Lucy così diventa la nuova mamma di Margo, Edith e di Agnes.
Ecco per voi il trailer :)
 
 
 
Pensiero personale:
 
Anche se questo è il secondo film animazione è del tutto innovativo, e la storia è ricca di colpi di scena e di elementi innovativi (che nel precedente fil/animazione mancavano).
La storia finisce sempre allo stesso modo...il bene vince sul male, ma la storia è alimentata da un velo di mistero e sospetto per cercare di acciuffare chi ha rubato il siero PX41.
Inoltre è presente anche del romanticismo! (non si fanno mancare nulla)
E' una bellissima storia tutta da scoprire, soprattutto per i più piccoli e per chi adora i (bellissimi e cucciolosi) minion.
 
 Valutazione personale:
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento