Visualizzazioni totali

lunedì 3 agosto 2015

Recensione serie tv : "Fratelli detective"



Paese di produzione: Italia
Anno: 2011
Formato: Serie TV
Episodi: 12
Durata: 50 min (a episodio)
Lingua originale: Italiano
Genere: Poliziesco, Commedia


Recensione:

Fratelli detective è una serie televisiva, in onda dal 16 maggio 2011 su Canale 5,
per un totale di 12 episodi.

Tratto dal format televisivo argentino Hermanos & Detectives.
La serie racconta le avventure di due fratelli davvero unici!
Francesco ( Enrico Brignano), è un single impenitente, ma soprattutto un appassionato ispettore di polizia sempre alle prese con casi difficili e con un commissario brontolone
aiutato dal suo amico Orsi.

La sua vita un po' sregolata cambia improvvisamente quando, alla morte del padre
(che l'ha abbandonato anni prima per farsi un'altra famiglia), si ritrova in "eredità" un fratellastro, Lorenzo (Marco Todisco), di cui ignorava l'esistenza. Francesco è perdutamente innamorato di una bella e simpatica barista, Valentina (Tiziana Lodato).




Lorenzo, solo nove anni, con un quoziente intellettivo superiore alla media, in pratica un genietto che, con il suo speciale intuito, finisce per aiutare il fratello maggiore nella soluzione delle indagini più complicate.




Francesco ha un nuovo problema: gli piomba in casa un'assistente sociale, Elvira (Cinzia Mascoli), che deve giudicare se la vita dell'ispettore sia sufficientemente regolare da poter adottare Lorenzo, il quale, in caso contrario, finirà in una famiglia affidataria.

Davanti a quest'eventualità i due fratellastri fanno fronte comune aiutati da Valentina che, trasferitasi in casa loro, finge di essere l'amorevole fidanzata di Francesco
attentissima alle necessità di Lorenzo.

Grazie a questo imprevisto finalmente Francesco e Valentina scoprono di amarsi reciprocamente e l'allontanamento di Lorenzo è scongiurato.


Una coppia bizzarra e comica, insomma due detective molto speciali...



Commento personale e curiosità:


"Fratelli detective" punta ad un pubblico familiare coniugando tutti gli elementi che nell'episodio pilota (visto da 4,7 milioni di telespettatori) già davano mostra di come una storia del genere possa catturare un pubblico variegato.

Girato in venti settimane (all'inizio dovevano essere diciotto, ma il maltempo e uno sciopero a cui hanno partecipato i tecnici hanno allungato i tempi) a Roma lo scorso anno, "Fratelli detective" sembra aver conquistato subito la Izzo, che ha raccontato di aver accettato al volo la proposta di essere la regista della serie:

"Ma il mio 'effetto speciale' è lui e solo lui: Enrico Brignano! Veramente unico, con quella sua straordinaria bravura, la simpatia, la spigliatezza…e quel modo particolare di recitare: moderno, vero, intelligente ed estremamente divertente. Le sue battute calibrate ed efficaci hanno strappato risate, già durante le prove, a tutto il set."

Il direttore fiction Mediaset Giancarlo Scheri  durante la conferenza stampa della serie,
ha annunciato che si stanno già scrivendo altre sei puntate della serie, perchè "diventerà uno dei brand Mediaset".

Vi lascio con una piccola anteprima di quello che vi aspetta :) Buona visione.



Fede <3


Nessun commento:

Posta un commento