Visualizzazioni totali

martedì 18 agosto 2015

Recensione film: "Tutte contro lui"

 


Titolo originaleThe Other Woman
Lingua originale: Inglese
Paese di produzione: Stati Uniti D'America
Anno: 2014
Genere: Commedia 
Durata: 109 min
Regia: Nick Cassavetes













Recensione:


Carly è un avvocato di successo che conosce e inizia una relazione con Mark King. 
Parchi, terrazze, ristoranti, salotti, non c'è un luogo di New York in cui Carly e Mark non si siano incontrati e consumati con gli occhi. 




Poi un giorno Marc annulla con una scusa la cena col padre di Carly
 e i due iniziano a litigare. 
 Dopo il litigio tra i due, Carly decide di farsi perdonare andando a casa di Mark per fargli una sorpresa. Quello che però lei non si aspetta è che alla porta sarà accolta dalla moglie di Mark, Kate.



Abbattute dalla scoperta e dalle promesse tradite dall'uomo che diceva di amarle, le donne reagiscono confidandosi le rispettive pene e affogandole nell'alcol. 
Nel frattempo, Carly si è finta l'arredatrice di Kate, per non farsi scoprire dal fratello di quest'ultima, Phil, per il quale esprime da subito una certa attrazione fisica.
 Mark torna a casa da Kate, stanno per passare una notte d'amore ma mentre Kate si prepara, a Mark squilla il telefono e si allontana dalla stanza. 

Kate ascolta la telefonata e l'interlocutore del marito si rivela essere una donna con cui quest'ultimo ha un'evidente relazione, che Kate scambia subito per Carly.
 Dopo aver rivelato al fratello il tradimento di Mark, Kate si incontra con Carly, pronta a rinfacciarle quanto sentito la sera prima, ma tra una cosa e l'altra, le due donne capiscono che Mark ha una seconda amante.
Sorpreso con una terza donna, Carly, Kate e Amber, la nuova arrivata, decidono di vendicarsi, progettando un piano praticamente perfetto.





.Le tre progettano di rovinare Mark, mettendo in atto tre piani diversi: Kate aggiunge al frullato del marito degli ormoni femminili in dosi per transgender, sostituisce il contenuto di un flacone di shampoo con della crema depilatoria e sporca il suo spazzolino.
 Carly, fingendo di riconciliarsi con lui, aggiunge dei potenti lassativi alla bevanda di Mark, mentre Amber gli propone un menàge a trois il cui terzo partecipante è un travestito.
 Le tre donne, dopo la messa in atto dei piani, si riuniscono per discuterne, e si rendono conto che forse l'uomo sospetta qualcosa.
Nel frattempo Carly e Amber, grazie al padre della prima, hanno capito che Mark deruba e truffa le aziende per cui lavora. 





Carly si rende conto che Mark ha fatto firmare a Kate con l'inganno i documenti per incastrare lei nel caso venisse scoperto, e decide di partire con la donna e con Amber per le Bahamas, dove l'uomo si trova per lavoro. 
Kate restituisce tutti i soldi alla banca e le tre scoprono che Mark ha una terza amante.




 Nel frattempo, SPOILER  Amber rivela di aver iniziato una relazione con un altro uomo, 
ovvero Frank, il padre di Carly. 
Le tre donne ripartono.
 Alcuni giorni dopo, Mark fa visita allo studio di Carly per vederla e si ritrova davanti le tre ragazze, che gli rivelano di aver già preparato le carte per il divorzio per Kate e di aver chiuso i suoi conti in banca. 




Sopraggiunge anche il capo di Mark, Nick, che lo licenzia.
 Mark da' fuori di matto e si allontana dallo studio.
Questa sarà la fine del film, oppure c'è altro?...lo lascio scoprire a voi :)


Commento e curiosità:

Anche se è stato molto criticato, per il fatto di aver ricreato male la famosissima e sempre presente "guerra tra i sessi", questa commedia a me è piaciuta particolarmente!
Per una volta le donne tradite prendono in mano la situazione e la fanno pagare all'uomo!
Donne 1 uomo 0.
Questo film sembra dire: "Vedi che succede a metterti contro di noi? 
Vedi che succede a farci perdere la pazienza?" e forse proprio per questo non ha deluso affatto le mie aspettative.
Bello, divertente, e con tre attrici estremamente sexy e brave!
Vedetelo, e fatemi sapere se vi è piaciuto...intanto vi lascio il video dal trailer, buona visione :)



Fede <3

3 commenti:

  1. Massima stima comunque per l'uomo che se le fa tutte e tre.... In compenso il film non mi è piaciuto per nulla sinceramente.

    Bel blog, bellissima scoperta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per aver commentato :-) il film a molti non piace, ma alla fin fine è divertente...o almeno io lo trovo così. Ti ringrazio anche per il complimento :-)

      Elimina
  2. Film davvero carino, simpatico e divertente. Le commedie di Cameron Diaz (con poche vistose eccezioni) riescono sempre a strapparmi un sorriso! :)

    RispondiElimina